INDICATORS ON AVVOCATO ITALIANO NIZZA YOU SHOULD KNOW

Indicators on avvocato italiano Nizza You Should Know

Indicators on avvocato italiano Nizza You Should Know

Blog Article



  one. Chiunque senza l'autorizzazione di cui all'articolo seventeen, coltiva, develop, fabbrica, estrae, raffina, vende, offre o mette in  vendita, cede o riceve a qualsiasi titolo, distribuisce, commercia,  acquista, trasporta,  esporta,  importa,  procura  advert  altri,  invia,  passa  o spedisce  in  transito,  consegna  per  qualunque  scopo  o  comunque illecitamente detiene, fuori dalle ipotesi previste dagli articoli seventy five e seventy six, sostanze stupefacenti o psicotrope di cui alle tabelle I e  III previste dall'articolo 14, e' punito con  la  reclusione  da  otto  a venti  anni  e  con  la  multa  da  lire  cinquanta  milioni  a  lire cinquecento milioni.   2. Chiunque, essendo munito dell'autorizzazione di cui all'articolo 17, illecitamente cede, mette o procura che altri metta in  commercio le sostanze o le preparazioni indicate nel comma one, e' punito con  la reclusione da otto a ventidue anni e con la multa da  lire  cinquanta milioni a lire seicento milioni.   three. Le stesse pene  si  applicano  a  chiunque  coltiva,  generate  o fabbrica  sostanze  stupefacenti  o  psicotrope  numerous  da   quelle stabilite nel decreto di autorizzazione.   four. Se taluno dei fatti  previsti  dai  commi  1,  2  e  3  riguarda sostanze stupefacenti o psicotrope  di  cui  alle  tabelle  II  e  IV previste dall'articolo 14, si applicano la reclusione da  thanks  a  sei anni e la multa da lire dieci milioni a lire centocinquanta milioni.

Non dare for each scontata la nostra esistenza. Se puoi accedere gratuitamente a queste informazioni è perché ci sono uomini, non macchine, che lavorano for every te ogni giorno. Le recenti crisi hanno tuttavia affossato l’editoria on the web. Anche noi, con grossi sacrifici, portiamo avanti questo progetto for each garantire a tutti un’informazione giuridica indipendente e trasparente.

      6)  la  cannabis  indica,  i  prodotti  da  essa  ottenuti;   i tetraidrocannabinoli, i loro analoghi naturali, le sostanze  ottenute for each sintesi  o  semisintesi  che  siano  advertisement  essi  riconducibili  per struttura chimica o per effetto farmaco-tossicologico;

Imparare a riconoscerli diventa indispensabile per non incappare in truffe assai diffuse su Online, appear for every visit here esempio quelle sul buying and selling. Ci sono alcuni…

Iscriviti ad Altalex per accedere ai vantaggi dedicati agli iscritti appear scaricare gratuitamente documenti, e book e codici, ricevere le nostre newsletter per essere sempre aggiornato, creare il tuo profilo in Elenco avvocati

Il presente lavora rientra nel manuale "I reati in materia di stupefacenti. Fattispecie monosoggettive, criminalità organizzata e profili processuali", curato dai Professori Gaetano Insolera e Giorgio Spangher e dal dott. Luca Della Ragione. L'opera collettanea affronta sotto il versante penalistico la disciplina interna e internazionale in tema di stupefacenti. L'analisi si concentra su tutti i profili direttamente e indirettamente pertinenti al diritto penale, dalle fattispecie monosoggettive alla vasta place della criminalità organizzata, che sempre più fonda le sue basi portanti sul controllo degli stupefacenti, dalla prospettiva sostanziale a quella processuale, senza omettere il riferimento alle questioni esecutive e penitenziarie, ovvero alle classiche tematiche di parte generale quali il problema della imputabilità sotto l'effetto di stupefacenti.

In tema di detenzione di sostanze stupefacenti, la distinzione tra connivenza non punibile e concorso nel reato va individuata nel fatto che, mentre la prima postula che l’agente mantenga un comportamento meramente passivo, inidoneo advert apportare alcun contributo alla realizzazione del reato, nel concorso di persone punibile è richiesto, invece, un contributo partecipativo, morale o materiale, alla condotta criminosa altrui, caratterizzato, sotto il profilo psicologico, dalla coscienza e volontà di arrecare un contributo concorsuale alla realizzazione dell’evento illecito.

È appena il caso di sottolineare che il prefetto proporrà un piano di recupero a colui che è stato segnalato arrive assuntore di droghe solamente nel caso in cui sia evidente il suo stato di tossicodipendenza.

Arrive dicevamo nel paragrafo precedente, lo spaccio di stupefacenti è sanzionato, ma non anche l’uso personale. Quindi si è posto il problema di stabilire cosa succede se un soggetto viene trovato in possesso di determinate basics sostanze.

Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere arrive stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani on the web sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui

Più Letti In due senza casco su ciclomotore omologato for every il solo conducente: sinistro mortale e concorso di colpa

, mette you can check here o procura che altri metta in commercio le sostanze o le preparazioni suggest nelle tabelle I e II di cui all’articolo fourteen

In tal senso si è determinata la Corte di Cassazione con tre sentenze emesse all?udienza del 28 marzo 2014 dalla IV sezione penale, di cui ha dato notizia il servizio novità della Corte.  

In primo luogo, appariva la centralità dell'esercizio del potere discrezionale del giudice che period modulato sul rilievo dell'efficacia di eventuali circostanze attenuanti e degli effetti del possibile giudizio di bilanciamento con ipotetiche aggravanti.

Report this page